Siete qui: Home > Links

Dreamlines [link]

Dreamlines è il portale di crociere con destinazioni in tutto il mondo che collabora solo con le compagnie più rinomate del settore.

Casamundo [link]

Casamundo è un portale di viaggi specializzato nell' affitto di case e appartamenti vacanza in tutta Europa.

CAMPER on line [link]

Benvenuti su CamperOnLine.it, il sito dedicato ai turisti che hanno scelto il veicolo ricreazionale come strumento di libertà, divertimento, cultura e relax, nel rispetto dell'ambiente, della natura e del prossimo. Il nostro scopo è quello di agevolarvi nel reperire informazioni che vi possano consentire un utilizzo efficace, sicuro e divertente del vostro veicolo: come attrezzarsi, viaggiare, sostare, informarsi, comunicare ed altro ancora.

CEA [link]

Associazione Naturalistica il Ghiro CENTRO EDUCAZIONE AMBIENTALE OSTELLO SAN MARTINO

CONFARTIGIANATO [link]

Sito a cura di Confartigianato con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali contenente descrizioni delle collezioni, foto, caratteristiche, storia delle produzioni artigianali e degli antichi mestieri, notizie, eventi, mostre, convegni, corsi di formazione, curiosità, normative, documenti, progetti di valorizzazione, scambio di esperienze e tutto quanto concerne l’importante e preziosa realtà italiana dei Musei dell’Artigianato.

LA FESTA DEL NINO [link]

Il Nino, ovvero il maiale, nostra ideale filiera alimentare e culturale, è stato scelto come guida per tracciare la rotta alla riscoperta delle tradizioni culinarie del territorio.

Marcheweb [link]

Portale sulla vita economica e le aziende della regione Marche

MUSEI APERTI [link]

Musei Aperti presenta al pubblico piccoli e grandi musei, luoghi speciali dove si imparano a conoscere aspetti nuovi del proprio territorio o dove si esplorano con sguardi diversi quello che abbiamo sotto gli occhi ogni giorno. I musei che trovate in questo sito vi parlano del territorio e delle comunità attraverso gli oggetti e le voci di chi li creati e usati: vi mostreranno un mondo della cui esistenza, spesso, non si sospetta neppure, fatto di feste, di musica, lavoro, di cucina e vino, di tecniche e di esperienza, di abiti della festa e di tutti i giorni, di culture lontane arrivate qui in tanti modi.

MUSEI PICENI [link]

MUSEO DELLE TRADIZIONI POPOLARI DI OFFIDA Il Museo delle Tradizioni Popolari è stato fondato nel 1986 da alcuni docenti della scuola media locale "G. Ciabattoni" con il nome Museo della civiltà contadina ed artigiana. Dopo una prima sistemazione negli ambienti sotterranei dell'ex convento di Sant'Agostino, nel luglio del 1998 è stato organizzato un nuovo allestimento presso il Palazzo De Castellotti. Il criterio adottato per l'esposizione mira a far comprendere funzione e contesto di appartenenza di ogni singolo oggetto. I manufatti sono accompagnati dalla specifica denominazione dialettale, per mantenere vivo il contatto con un passato ricco di implicazioni socio-economiche. Suddiviso in tre grandi settori, offre la possibilità al visitatore di effettuare un viaggio alla scoperta della vita quotidiana del territorio piceno, attraverso i reperti dell'artigianato rurale ed urbano.

Parco di Porta Molino [link]

Visitate, all’interno di Urbania, il Parco di Porta Molino e la “Fabbrica della Tintoria” uno dei primi esempi di Ecomuseo della Regione Marche.

PROVINCIA DI PESARO E URBINO [link]

ASSESSORATO BENI ARTISTICI, STORICI, ARCHEOLOGICI - PROGETTO CENTOBORGHI

Youritaly.com [link]

Benvenuti in Youritaly.com, l'Italia a portata di mouse. Il portale creato per organizzare la tua vacanza ideale o per acquistare i migliori prodotti tipici made in Italy.