Siete qui: Home > Il progetto > Legge per la montagna

Il finanziamento regionale della L.R. 35/97 "Legge per la Montagna"

L'attuale progetto è stato finanziato con la Legge Regionale 20 Giugno 1997 n. 35. Provvedimenti per lo sviluppo economico, la tutela e la valorizzazione del territorio montano e modifiche alla legge regionale 16 gennaio 1995, n. 12 (B.U.R. Marche n. 39 del 27/6/97).
La natura del progetto, per il carattere di sperimentazione e di trasferibilità, rispondeva ai requisiti richiesti dall'articolo 19 che prevede:
"Progetti integrati e progetti pilota.
1. La Regione concorre al finanziamento:
a) di progetti presentati dalle Comunità montane, volti all'esercizio associato di funzioni e di servizi pubblici;
b) di progetti pilota, presentati dalle Comunità montane, contenenti azioni sperimentali e dal carattere di trasferibilità nelle materie ad esse attribuite o delegate;
c) di progetti integrati presentati dalle Comunità montane, per le funzioni ad esse attribuite e delegate, che prevedono il concorso finanziario di privati.
2. La Giunta regionale provvede alla concessione dei finanziamenti di cui al presente articolo con la procedura di cui all'articolo 5 della L.R. 44/1994."

Per la consultazione delle leggi regionali si rimanda al sito della Regione Marche www.regione.marche.it/bur , ricercando poi nel database, attraverso specifiche parole chiavi, i provvedimenti da visionare.